Verona nel piatto: cucina della tradizione
Quali sono i piatti tipici della tradizione veronese? I piatti che facevano le nostre nonne e che spesso noi dimentichiamo. Li sappiamo cucinare con le tecniche e i sapori di una volta?
Sappiamo davvero cucinare i piatti tipici di Verona, la nostra città, a regola d’arte? A volte ci è mancato il tramandare le ricette delle nostre nonne per ritrovare quei sapori che oggi non riusciamo a riprodurre. E’ importante colmare questa lacuna!
Ma in che modo? Sotto la guida di uno chef professionsita che è stato titolare per anni di un ristorante che ha curato in modo particolare i piatti della tradizione veronese.
I piatti della tradizione fatti a regola d’arte sotto la guida dello chef Luca Magagnotti .
A èCucina tutto questo al Corso verona nel Piatto! Cucina veronese e veneta classica, venerdì 8 gennaio alle 19.30 con lo chef Luca Magagnotti naturalmente in Via XX Settembre ,90 a Verona
Sin dall’antica roma la cucina veronese era famosa per le sue prelibatezze, a partire dalla pearà con il bollito alla pastissada de caval sapienti cotture lunghe e sapori decisi e delicati insieme.
Cosa imparerò?
Ricette della tradizione veronese, i piatti tipici dei migliori ristoranti di verona con il tocco personale dello chef:
Antipasto
“Soufflée di polenta con fonduta di Monte Veronese e bacon croccante”
Primo Piatto
“Pappardelle con ragù di gallina Grisa e sedano di Verona”
Secondi Piatti
“Lingua di manzo bollita con Pearà”
“Pastissada de Caval”
L’insegnante
Luca Magagnotti è nello staff di è cucina da due anni. Luca è docente del corso per ragazzi Junior Chef Academy, l’accademia di cucina per ragazzi e si è rivelato insegnante paziente, preciso e altamente competente di tutte le tecniche di cucina classica e internazionale, un bagaglio che solo pochi cuochi hanno davvero!
Lo chef Luca è stato titolare di ristorante e ha lavorato nei migliori ristoranti di Verona, attualmente insegna presso l’Istituto Stimmatini e a èCucina.
Competenza e dolcezza fanno di lui l’insegnante che tutti amiamo!
Quando
venerdì 18 gennaio alle 19.30
Quanto dura
3 ore circa
Come partecipare
Iscriviti chiamando il 3341934095
Cosa serve
La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi
Quanto costa
€75 se sei già iscritto a è cucina
la card di iscrizione, semestrale, costa €6
LEAVE A COMMENT