Il salmone fresco in tranci è un piatto versatile che piace a grandi e più piccoli ed adattissimo anche alle occasioni speciali come i pranzi e le cene delle Feste. Spesso non sappiamo come cucinarlo senza renderlo noioso e declinarlo in ricette che possiamo fare a casa e che diano soddisfazione!
Questo corso è da poco diventato un classico dei corsi di è cucina, perchè mentre lo chef Luca insegna ci siamo resi contro di come sia essenziale e formativa la cottura del salmone che spesso mangiamo stopposo e troppo cotto! La tartare inoltre spesso, se non tagliata correttamente, può risultare troppo grassa….in breve il salmone sembra facile e banale ma con poche accortezze e tocco da chef lo possiamo rendere perfetto per il menù di Natale!
Come utilizzare il salmone, pesce prezioso, dalla cottura perfetta all’utilizzo crudo sotto la guida dello chef Luca Fasoli
Quando?
lunedì 18 dicembre alle 19.30
Tipologia di corso
Il corso si terrà nella cucina con postazioni singole di lavoro nella quale ognuno avrà il proprio posto di lavoro ed eseguirà tre ricette in contemporanea allo chef. I posti limitati e ne restano solo 4.
Cosa si impara?
Ecco il menù:
Scaloppa di salmone scottata con salsa di yogurt, senape e rucola
Trancetto di salmone cotto in bassa temperatura, verza scottata, salsa olandese al wasabi ed al rafano
Salmone in panure speziata, pomodoro scottato all’aglio e basilico
Tartare di salmone con avocado e pan brioche
Quanto costa
€75 (+€6 euro se non se già iscritto a èCucina)
Come ci si iscrive?
Chiamando il 3341934095
Dove?
A èCucina in Via XX Settembre,90 a Verona
LEAVE A COMMENT