Un risotto all’onda, cremoso, senza burro nè formaggio? La tecnica del risotto all’onda non cambia, ma puoi imparare nuove versioni moderne!
Un corso di cucina al 100% pratico per apprendere l’arte di realizzare un risotto all’onda perfetto!
Un tempo, per mancanza di una cultura gastronomica vegetariana che fosse davvero interessante, un risotto senza burro nè formaggio poteva sembrare un’impresa ardua e punitiva. Oggi risulta più facile accontentare tutti con piatti vegetariani, che un tempo non avremmo mai pensato di creare, leggeri, sani, gustosi e anche un po’ spettacolari!
Il risotto può essere goloso anche solo mantecandolo con una crema di verdura, oppure ci si può cimentare nella preparazione di un formaggio fresco di latte di mandorle, o crearci il nostro burro con i semi di zucca!
Apri la mente! creare è bello! I risotti li cucinerai tu sui nostri fuochi della cucina con postazioni singole di lavoro dotato di tutto l’occorrente!
Nel corso pratico, in postazione singola di lavoro, di lunedì 18 novembre alle 19.30 “Risotti all’onda vegetariani” sotto la guida di Martina Cortelazzo a èCucina In Via XX Settembre, 90 a Verona scoprirai nuove ricette di risotti che potrai utilizzare tutti i giorni o in occasioni speciali!
I risotti li farai proprio tu, nella tua postazione di lavoro, sotto la guida della chef.
Qualè il menù?
ecco i tre piatti del corso risotti vegetariani:
Risotto alla zucca e salsa di miso, mantecato con burro di semi di zucca
Risotto al pesto di rucola, crema di mandorle , pomodori confit
Risotto al sedano rapa, funghi shitake , olio allo zenzero
(il menù potrà subire qualche variazione in base alla reperibilità degli ingredienti freschi)
Chi insegna?
Martina Cortelazzo, la direttrice di è cucina, si è specializzata e continua a studiare con i docenti della Joia Academy di Milano dello chef Pietro Leemann, chef vegetariano insignito della stella Michelin nel suo ristorante Joia. I suoi piatti sono chiaramente ispirati all’ esperienza alla Joia academy e ripercorrono i contrasti di sapore, i colori, l’utilizzo delle verdure “umili” e sono accompaganti dalla gioia di poter mangiare cose saporite e golose!
Insegnare è la nostra passione!
Quando
lunedì 18 novembre, alle 19.30
Quanto dura
Circa 3 ore
Come partecipare
Iscriviti chiamando il 3341934095
Cosa serve
La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi.
Quanto costa?
80 euro se sei già iscritto a è Cucina
(la card di iscrizione, semestrale, costa 6 euro)
LEAVE A COMMENT