Stanco della solita pizza che non lievita? O di non essere completamente soddisfatto della pizza che fai tu? Forse perchè serve l’insegnamento di un pizzaiolo come Simone e un conoscitore della pasta madre come Alessandro che ti daranno tutti i segreti per mantenere, utilizzare, rinfrescare e rendere forte la pasta madre!
Se hai già la pasta madre potrai imparare a migliorarla, a farla lievitare, a rinfrescarla e mantenerla correttamente, a correggere l’acidità e a capire come fare quando vai in vacanza!
Se non hai la pasta madre te la daremo noi! Insieme a tutto il know how!
Lunga lievitzione, Leggerezza, digeribilità e aromaticità sono le caratteristiche vincenti della pizza con pasta madre, mai più senza! Farai la pizza buona come quella di Bonci!
Un corso pratico al 100% di due serate, mercoledì 10 gennaio e giovedì 11 gennaio alle 19.30 a èCucina a Verona, ti insegnerà l’arte della pizza con pasta madre viva dall’impasto, alla farcitura, impasterai a mano la tua pizza per imparare i segreti da un pizzaiolo professionista!
Chi insegna?
Simone Calore, pizzaiolo professionista, docente dell’Università della pizza del Molino Quaglia, paziente, desideroso di insegnare i suoi segreti della pizza come se doveste aprire la vostra pizzeria domani!
Alessandro Laferza, il nostro panificatore, formatosi all’Accademia del pane al Molino Quaglia, esperto entusiasto di lievito madre e di lievitati.
Cosa si impara?
Un corso con una fondamentale parte teorica per imparare tutti i passaggi per mantenere la pasta madre correttamente ma anche completamente PRATICO dove apprenderai direttamente da un pizzaiolo l’arte della pizza con pasta madre da fare a casa:
-
- Lievito Madre (solido e liquido): creazione e metodologie di gestione del lievito madre
- Le Fermentazioni spontanee
- Impasti per pizza con Lievito Madre
- Impasti per pizza con le Fermentazioni Spontanee (“senza lievito aggiunto”)
- Condimenti della pizza: esempi pratici
- Consigli per la cottura nei forni casalinghi
- Degustazione dei prodotti preparati
Quando ?
Mercoledì 10 gennaio e giovedì 11 gennaio alle 19.30
Quanto costa?
€130 per le due lezioni (+€6 se non sei iscritto a èCucina)
Come mi iscrivo?
telefonando al 3341934095
Dove si tiene il corso?
In via XX Settembre,90 a verona
LEAVE A COMMENT