Come avvicinarsi alla cucina vegetariana? La cosa migliore è avvicinarsi provando le ricette golose, vegetariane e vegane di grandi chef stellati, come quelle dello chef Pietro Leemann di Milano.
Dove ?Nella nostra scuola di cucina a Verona in via XX Settembre, venerdì 31 maggio al corso di alta cucina vegetariana tenuta dalla chef Veronica Michelle Pesante, cuoca del ristorante e docente della Joia Academy, che presenterà alcune ricette del Ristorante Joia, una stella Michelin.
Forse siamo cresciuti in tempi in cui la cucina vegetariana non godeva di una buona fama a causa dela sua associazione, spesso vera, con piatti noiosi, dal colore poco invitante e non nutrienti. In realtà come asseriva lo chef Alaian Ducasse già nel 2014 l’alta cucina ha avuto innegabilmente una svolta vegetariana!
Ecco perchè dal 2017 èCucina è felice di intraprende un gemellaggio con la scuola di alta cucina vegetariana Joia Academy di Milano sotto la guida dello chef Pietro Leemann per quanto riguarda la sezione “plant based” con dei corsi tematici e un corso breve professionalizzante di 4 lezioni.
Come funziona Le stelle a è cucina: menù del Joia?
Per la quinta volta a èCucina ,il Joia presenta dei piatti nel menù delo Ristorante stellato Joia di Milano, un corso appassionante, un’esperienza gastronomica di colori e sapori per chi conosce già la cucina vegetariana, un percorso conoscitivo per chi vuole scoprire come avvicinarsi alla cucina vegetariana o semplicemente allargare i propri orizzonti.
Si cenerà con i piatti preparati dallo chef per voi con le ricette vegetariane e vegane di un grande chef
Cosa si impara?
Lo chef seleziona 2 o 3 piatti dal menù del Ristorante Joia di Milano, 1 stella Michelin, e li eseguirà con tutti i particolari e le ricette per poterli riprodurre a casa. Per vedere i piatti stellati dello chef Pietro Leeman vai al sito http://www.joia.it/
Nota importante: hai un’intolleranza?
Se qualche ingrediente non è di tuo gradimento o hai un’intolleranza puoi evitarlo nel tuo piatto senza problemi.
L’insegnante
Una giovane chef del Ristorante Joia di Milano e docente della Joia Academy presenterà due piatti in menù al ristorante:
Paesaggio Interiore
Kimchi alla coreana con grano saraceno ben arrostito, salsa bearnese di carciofi, pesto di erbe, mousse di pomodoro arrostito e una pioggia di erbe
Lady Curzon, moglie del Viceré d’India
Brodo di cocco, lemongrass e il nostro yuzugotcho servito molto caldo, shitaké e batate grigliati, gratinato con panna di sedano di Verona
LEAVE A COMMENT