Il risotto lo sanno fare tutti? Un risotto con una tostatura corretta, una cottura perfetta e una mantecatura professionale si assaggia difficilmente..! In più il risotto di pesce ha un sapore delicato e necessita di alcune accortezze.
Tutte risposte ai nostri dubbi su come fare il risotto come al ristorante, con quale pentola, quale riso utilizzare, come mantecarlo, quali ingredienti abbinare
Un corso interamente pratico nella cucina con postazioni singole di lavoro, ognuno eseguirà i propri risotti direttamente ai fornelli!
Cosa imparerai?
Durante il corso imparerai la tecnica di eseguire il risotto di pesce dal brodo alla mantecatura e nella tua postazione di lavoro eseguirai due risotti dopo aver appreso la tecnica dallo chef Luca che eseguirà e ti farà assaggiare il suo risotto di pesce. Le ricette che verranno eseguite e che riceverai in forma cartacea sono:
Risotto allo zafferano rivisitato con tartare di gambero e burrata
Risotto alle seppie nere con mollica tostata all’aglio e germogli
Risotto alla chioggiotta
Chi lo insegna?
Luca Fasoli è nello staff di è cucina fin dall’inizio. Dieci anni fa ha fatto crescere la scuola con la sua ampia conoscenza di cucina ed esperienza nell’insegnamento. Le sue ricette vengono trasmesse con la calma che lo contraddistingue e il desiderio di mostrare ai corsisti le metodologie più corrette e senza scorciatoie che portano ad un piatto di qualità. La sua formazione internazionale lo ha portato a essere ferrato in molte ricette di altri paesi del mondo.
LEAVE A COMMENT