dicembre, 2024
11dic19:0022:00Risotti all'onda vegetariani
Dettagli evento
Un risotto all'onda, cremoso... senza burro e parmigiano ? Un corso di èCucina, giò proposto in passato, ma rivisitato e modernizzato in nuove ricette dedicato ai risotti all'onda vegetariani! Un corso
Dettagli evento
Un risotto all’onda, cremoso… senza burro e parmigiano ? Un corso di èCucina, giò proposto in passato, ma rivisitato e modernizzato in nuove ricette dedicato ai risotti all’onda vegetariani!
Un corso adatto non solo a chi è vegetariano o vegano ma anche a chi desidera limitare i grassi e le proteine animali ma non rinunciare al gusto di cucinare e mangiare!
Il campo più interessante per la cucina contemporanea è il campo delle proteine e dei grassi vegetali, un mondo che permette di creare ricette nuove , nutrienti ma più sane!
Siete appassionati di risotto ma a volte non vi soddisfa in cottura e consistenza? Oppure siete il “risottaro” di casa e volete nuove ricette di risotti sfiziosi e le ultime dritte da uno chef di èCucina?
Questo corso di cucina al 100% pratico fa per voi!
Cosa imparerari?
- a scegliere il riso giusto
- a tostare il riso
- a preparare diversi tipi di risotto
- quando introdurre vino, funghi etc
- a mantecare il risotto per una consistenza come al ristorante ma senza burro e parmigiano
- a servirlo con una bella presentazione
I risotti li cucinerai tu sui nostri fuochi della cucina con 6 postazioni singole di lavoro dotato di tutto l’occorrente!
Nel corso pratico, in postazione singola di lavoro, di mercoledì 11 dicembre 2024 alle 19.o0 “Risotti ” sotto la guida di Martina Cortelazzo a èCucina In Via Carducci, 30 a Verona scoprirai nuove ricette di risotti che potrai utilizzare tutti i giorni o in occasioni speciali!
I risotti li farai proprio tu, nella tua postazione di lavoro, sotto la guida della chef.
Risotto alla demi-glace di topinambur, mantecato al cavolfiore, burro vegetale, nocciole all’umeboshi e cavolo riccio
Risotto al burro di noci e capperi, erbette di stagione
Risotto alla zucca con labneh vegetale, salsa al miso, latte di mandorle e polvere di semi
(il menù potrà subire qualche variazione in base alla reperibilità degli ingredienti freschi)
Chi è il docente ?
Martina Cortelazzo, alias Sandra di èCucina (!), la direttrice di èCucina, cuoca di èBistrot, si è specializzata alla Joia Academy di Milano dello chef Pietro Leemann, chef vegetariano insignito della stella Michelin nel suo ristorante Joia. Ha studiato fermentazioni e formaggi vegetali con Daniela Cicioni. La passione per la cucina le viene dal nonno Leone, pasticcere e dalla sua famiglia di foodies d’avanguardia!
Ha studiato la cucina classica alla scuola del Gambero Rosso di Roma con Igles Corelli, poi Bruno Barbieri, Andrea Costantini. Amante della cucina nel suo insieme, il suo passato da ballerina le fa prediligere piatti di cucina naturale, la cucina vegetariana e vegana. Ama le verdure , ma anche il pesce e la carne di provenienza etica..e a piccole dosi! I suoi piatti devono molto all’ esperienza presso la Joia academy dove ha provato la gioia di sperimentare ed assaggiare cibi golosi e confortevoli, èCucina syle !
Quando
mercoledì 11 dicembre 2024 alle 19.00
Quanto dura
Circa 3 ore
Come mi iscrivo?
Direttamente online
ACQUISTA ORAper informazioni oppure puoi chiamare il 3341934095 o inviare una mail a info@ecucina.eu
Cosa serve
La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi.
Quanto costa?
85 euro se sei già iscritto a è Cucina
(la card di iscrizione, semestrale, costa 6 euro)
Orario
(Mercoledì) 19:00 - 22:00
Location
è cucina.
Via Carducci, 30 Verona