maggio, 2019
31mag19:3022:30Pasticceria: I gelati innovativi di Zeno
Dettagli evento
Gelato che passione! Soprattutto se sono i gelati di Zeno, con il suoi ingredienti naturali, i gusti e gli accostamenti innovativi! Un corso che è diventato un must a éCucina per
Dettagli evento
Gelato che passione! Soprattutto se sono i gelati di Zeno, con il suoi ingredienti naturali, i gusti e gli accostamenti innovativi!
Un corso che è diventato un must a éCucina per apprendere a creare un gelato naturale e golosissimo!
Tutto questo nel corso Gelati innovativi di Zeno di venerdì 31 maggio alle 19.30 ,a èCucina In Via XX Settembre, 90 a Verona scoprirai come creare gelati sani e golosi con i trucchi di Zeno, il gelataio preferito di èCucina che aprirà presto una nuova attività!
Chi è “Zeno gelato e cioccolato”?
Da quando abbiamo assaggiato il suo gelato completamente vegetale non siamo più tornati a latte e panna!
ecco un articolo che ben lo descrive
E’ una piccola gelateria nel centro storico di Verona, in Piazza San Zeno ed è il paradiso di ogni buongustaio. Come Alice nel Paese delle Meraviglie mi sono inoltrata alla scoperta di questa frenesia di gusti, colori e profumi, con la gentile e esperta guida del proprietario che mi ha raccontato così il suo percorso fino a qui:
“Conclusi gli studi alla scuola alberghiera sono partito e ho lavorato per un periodo all’estero ma dopo un po’ ho deciso di provare un altra strada e ritornare un Italia, così ho abbandonato la cucina e ho aperto un agenzia di commercio dove mi occupavo di vendita prodotti per la grande distribuzione. L’azienda funzionava e avevo alcuni agenti che lavoravano con me ma i cambiamenti del mercato diventavano sempre più repentini e per gestire tutte le richieste avrei avuto bisogno di maggiori mezzi e persone per soddisfare un numero di clienti sempre crescente e io non volevo intraprendere un percorso così articolato in quel senso.”
E’ qui che Roberto, per nostra fortuna, decide di ritornare alle origini della sua carriera: si riavvicina al mondo della cucina.
La sua compagna aderisce e vince un bando per l’imprenditoria femminile in Sardegna per la vendita di gelati, così allestiscono dei piccoli mezzi a tre ruote tipo “ape” e iniziano vendere gelati in spiaggia. Per un po’ l’attività funziona ma per questioni logistiche e difficoltà di gestione abbandonano la Sardegna e decidono di ritornare a Verona.
E qui nasce La gelateria di successo in piazza san Zeno che ha ricevuto riconoscimenti dalle più importanti guide gastronomiche e in ascesa sulle classifiche delle migliori gelaterie!
Quando
venerdì 31 maggio alle 19.30
Quanto dura
Circa 3 ore
Come mi iscrivo?
Pago la sera stessa? No, per farti trovare il corso ben preparato, con gli ingredienti pesati e tutto ciò che occorre in ordine e èCucina deve sapere con esattezza il numero di partecipanti per tempo. Puoi pre-iscriverti e poi saldare entro dieci giorni dal corso. Così avrai il tuo posto assicurato!
Per iscriverti puoi chiamare il 3341934095 o inviare una mail a info@ecucina.eu
Cosa serve
La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi.
Quanto costa?
75 euro se sei già iscritto a è Cucina
(la card di iscrizione, semestrale, costa 6 euro)
Orario
(Venerdì) 19:30 - 22:30