marzo, 2019
22mar(mar 22)19:3027(mar 27)22:30New: Il piatto in una foglia
Dettagli evento
Come si cucina vegetariano? Cerchi nuove idee in cucina? Ecco come utilizzare le foglie degli ortaggi e della frutta sia come supporto sia come elementi per creare degli involtini Le foglie che
Dettagli evento
Come si cucina vegetariano? Cerchi nuove idee in cucina?
Ecco come utilizzare le foglie degli ortaggi e della frutta sia come supporto sia come elementi per creare degli involtini
Le foglie che cadono dagli alberi..sul nostro piatto ci aiutano nella presentazione, nella creazione di golosi involtini e pacchettini e ad avere meno scarto in cucina.
Aggiungiamo una salsa e il piatto e da chef!
Un nuovo corso pratico dove si prepareranno insieme allo chef quattro piatti vegetariani, con foglie verdure e pesce.
Se siete vegetariani e mangiate il pesce o se siete neofiti della cucina vegetale oppure semplicemente avete la mente aperta e volete cimentarvi in qualche piatto vegetariano, ebbene, questo corso fa per voi!
Un tempo, per mancanza di una cultura gastromica vegetariana che fosse davvero interessante, i piatti con sole verdure o cereali e legumi potevano sembrare un’impresa punitiva e noiosa. Eppure tanti piatti delle nostre tardizioni sono a base di verdure e legumi! Oggi sempre più persone hanno adottato uno stile di vita più salutare e non disdegnano di introdurre ricette vegetariane gustose all’interno della propria dieta. Anzi, talvolta risulta più facile accontentare tutti con piatti vegetariani, che un tempo non avremmo mai pensato di creare, leggeri, sani, gustosi e anche un pò spettacolari!
Nel corso La foglia nel piatto di venerdì 22 marzo alle 19.30 ,sotto la guida di Martina Cortelazzo, a èCucina In Via XX Settembre, 90 a Verona scoprirai nuove ricette e idee nuove che potrai utilizzare tutti i giorni o in occasioni speciali!
Cosa imparerò
Il corso è pratico e preparerai e impiatterai insieme alla chef le seguenti preparazioni:
Foglia di vite: dolmades vegetariani
Foglia di lattuga: antipasto crudo ripieno
Foglia di verza e radicchio rosso con ragù vegetariano
Foglie di limone: dolce
Foglie di shiso e foglie di bambù
il menù potrebbe subire delle variazioni in base alla stagionalità
Chi insegna?
Martina Cortelazzo, la direttrice di è cucina, si è specializzata e continua a studiare con i docenti della Joia Academy di Milano dello chef Pietro Leemann, chef vegetariano insignito della stella Michelin nel suo ristorante Joia.
I suoi piatti sono chiaramente ispirati all’ esperienza alla Joia academy e ripercorrono i contrasti di sapore, i colori, l’utilizzo delle verdure “umili” e sono accompaganti dalla gioia di poter mangiare cose saporite e golose!
Insegnare è la nostra passione!
Quando
venerdì 22 marzo alle 19.30
Quanto dura
Circa 3 ore
Come mi iscrivo?
Pago la sera stessa? No, per farti trovare il corso ben preparato, con gli ingredienti pesati e tutto ciò che occorre in ordine e èCucina deve sapere con esattezza il numero di partecipanti per tempo. Puoi pre-iscriverti e poi saldare entro dieci giorni dal corso. Così avrai il tuo posto assicurato! Ricordati che il corso in postazione singola di lavoro è limitata a 9 posti, prenota per tempo!
Per iscriverti puoi chiamare il 3341934095 o inviare una mail a info@ecucina.eu
Cosa serve
La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi.
Quanto costa?
75 euro se sei già iscritto a è Cucina
(la card di iscrizione, semestrale, costa 6 euro)
Orario
22 (Venerdì) 19:30 - 27 (Mercoledì) 22:30
Location
è cucina.
Via Carducci, 30 Verona