aprile, 2018
14apr18:3021:30Grandi chef: la cucina circolare di Igles Corelli
Dettagli evento
Torna il maestro della cucina italiana d’autore con la sua cucina circolare, si utilizza tutto degli ingredienti che, con i trucchi del generoso chef, danno il meglio di
Dettagli evento
Torna il maestro della cucina italiana d’autore con la sua cucina circolare, si utilizza tutto degli ingredienti che, con i trucchi del generoso chef, danno il meglio di sé! La sua cucina è un esperienza di cultura gastronomica unica.
le ricette scelte dallo chef:
Budino di cipolle | salsa agrodolce con pinoli e uvetta | porri fritti
Calamaretti ripieni | verdure croccanti
Lasagnetta croccante | ragù di mora romagnola | zabaione e aria di parmigiano | prosciutto croccante
Polentina bianco perla | lumachine di mare al Biancosarti | gel di prezzemolo
Petto di anatra muta | salsa peperata | purea di mele | spugna alla cannella
Lo Chef Igles Corelli
Dal 2010 Igles Corelli è lo chef del ristorante Atman a Lamporecchio, in provincia di Pistoia, dove propone la propria cucina, definita spesso come “cucina garibaldina”, poiché valorizza le eccellenze di tutta Italia. Il suo lavoro di ricerca e la sua passione per il servizio continuano a ricevere riconoscimenti importanti, come l’assegnazione della stella Michelin.
Igles arriva alla ribalta nazionale e internazionale tra gli anni ottanta e novanta, come chef dell’ormai mitico ristorante Trigabolo di Argenta, in provincia di Ferrara. Nei quattordici anni a capo della brigata di cucina, che ha poi prodotto molti chef di successo, Corelli raccoglie numerosi riconoscimenti, oltre all’assegnazione di due stelle dalla Guida Michelin, collocandosi tra i primi ristoranti d’Italia del periodo e contribuendo all’avanzamento della cucina italiana con piatti considerati oggi storici.
Nel 1996 Igles si sposta di pochi chilometri aprendo il proprio ristorante, La Locanda della Tamerice, immerso nelle valli di Ostellato. Nei successivi quattordici anni Igles riceve nuovamente una stella Michelin e consolida la sua posizione di Maestro della cucina italiana.
Igels ha sempre creduto nella valorizzazione dei prodotti tipici Italiani abbinati alla ricerca, alla sperimentazione e alla contaminazione con altre culture e i loro prodotti, presentando una cucina creativa, ricca di riferimenti alle tradizioni ma che non finisce mai di stupire, provocare e evolvere.
Da anni è protagonista di programmi televisivi nazionali tra cui il più recente “Il gusto di Igles” su Gambero Rosso Channel.
L’insegnamento è da sempre una delle attività che lo impegnano e appassionano. La sua generosità e disponibilità, unite alla sua capacità di spiegare semplicemente anche le ricette più difficili, l’hanno reso popolare al grande pubblico.
Igles è autore di numerosi libri di cucina e nel suo ultimo libro, Igles 3, raccoglie i pensieri e le ricette di trentacinque anni di carriera.
Il programma potrebbe subire qualche modifica in relazione alla reperibilità degli ingredienti freschi
Il corso ha il costo di €115
Iscriviti subito chiamando al 3341934095
Orario
(Sabato) 18:30 - 21:30