Un corso di èCucina a Verona, diventato ormai un classico, il corso di Sushi e sashimi sotto la guida del Maestro Kastsuya Tatsumoto, da inserire assolutamente nel calendario del 2018! La prossima data dello specialissimo corso è venerdì 12 gennaio alle 19.30, a èCucina in Via XX Settembre, 90 a Verona.
Perchè è un corso speciale?
- il corso è pratico: imparerai come tagliare il pesce per creare la caratteristica fettina da appoggiare sul riso, come cuocere il riso, come condirlo, come assemblare il tuo piatto di sushi e maki.
- il corso è tenuto dal maestro giuapponese Tatsumoto, cosa preziosa!
- il corso è divertente ed istruttivo, lo chef oltre a trasmettere le proprie conscenze, arricchisce l’insegnamento con informazioni culturali sul giappone e su come degustare il pesce crudo
- Creerai il tuo piatto di maki, nigiri e sashimi er l,o degusterai direttamente
Cosa si impara?
-preparazione del riso
-preparazione del condimento per il riso
-tecnica di raffreddamento del riso
-il taglio del pesce (tonno, branzino, salmone, gamberi) a cura del maestro Tatsumoto
-maki, uramaki, nigiri-sushi
-degustazione
Chi insegna?
Katsuya Tatsumoto, docente dei corsi di cucica giapppnese di èCucina, è stato cuoco nella marina militare giapponese, ha lavorato al sushi bar interno al mercato ittico di Osaka e in diversi ristoranti giapponesi. Si trasferisce in Europa, dove lavora come cuoco prima in Spagna e poi in Italia. Nel 2001 fonda l’ Associazione Culturale Tozai, che si occupa dello scambio culturale tra Italia e Giappone, ma soprattutto di presentare l’arte culinaria giapponese. Nel 2012 apre una nuova attività, “Sushi Life Tozai”, dedicata a corsi, catering e vendita di prodotti riguardanti il mondo del sushi.
Caratteristiche : calma, precisione e simpatia!
Quando
venerdì 12 gennaio alle 19.30
Quanto dura
Circa 3 ore
Come partecipare
Iscriviti chiamando il 3341934095
Cosa serve
La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi.
Quanto costa?
75 euro se sei già iscritto a è Cucina
(la card di iscrizione, semestrale, costa 6 euro)
LEAVE A COMMENT