Come avvicinarsi alla cucina coreana? La cosa migliore è avvicinarsi provando le ricette raffinate, equilibrate e golose della chef coreana del momento Sun Young Koo che abbiamo la fortuna di avere a Verona!
Dove ? Nella nostra scuola di cucina a Verona in via XX Settembre, venerdì 1 dicembre dove la chef presenterà un menù adatto alle feste.
Cosa si impara?
La chef ha selezionato 3 piatti della tradizione coreana rivisistati da lei e adatti ai giorni di festa. Li preparerete insieme alla chef e li degusterete. ecco il menù:
Mandu
Rvioli ripieni di carne e verdura, cotti al vapore in cestello di bambù e in padella.
Japchae
Spaghetti di patate dolci saltati con verdura di stagione e funghi shiitake, conditi con salsa di soia e olio di sesamo tostato
Maejakgwa
Dolce croccante con farina di grano e succo di zenzero, glassati con miele, cannella e pinoli
Nota importante: hai un’intolleranza?
Se qualche ingrediente non è di tuo gradimento o hai un’intolleranza puoi evitarlo nel tuo piatto senza problemi.
L’insegnante
Sun Young Koo insegna a è cucina da due anni, la sua dolcezza, precisione e desiderio di dare sempre nuove ricette ai corsi, di creare sempre un menù ad hoc per il corso ci ha conquistati subito. Sun trasmette le ricette non tralasciando i particolari, spiegando il significato culturale dei piatti e, non da ultimo, il loro valore spirituale. I piatti di Sun trasmettono grande equilibrio e gioia per il palato! In questo momento la sua bravura l’ha portata ad avere sempre maggior successo, è stata ospite della “prova del cuoco” rai 1, ha una trasmissione su Gambero Rosso Channel “Corea: saperi e sapori”.
LEAVE A COMMENT