Ti vuoi approcciare alla cucina? Se alle prime armi? Sai già cucinare ma vuoi perfezionarti?
Corso base di cucina per principianti in 4 lezioni è un corso adatto a chi vuole imparare le basi della cucina classica, sia alle prime armi sia con già le nozioni base di cucina. Qui si imparano il taglio, la cura del pesce, la pasta fresca, gli impasti base etc . Il corso si svolge intorno al tavolo, è pratico, ma le cotture vengono fatte con l’aiuto dello chef
CICLO SABATO MATTINA’ : 22, 29 febbraio e 7, 14 marzo 2020 dalle 10.00 alle 13.00.
Al giorno d’oggi tutti cucinano, tutti s’ intendono di gastronomia, tutti accedono a milioni di ricette grazie al web.
Ma quanti vivono la vera esperienza della cucina che non è fatta solo di ricette, ma soprattutto di esperienza, tecniche, organizzazione e passione?
Perchè?
L’obiettivo del corso base di 4 lezioni è quello di dare le basi della cucina, le ricette e i trucchi per incominciare a mettersi ai fornelli autonomamente e con soddisfazione. Trasmettere tramite l’esperienza diretta l’essenza della cucina, il segreto che si cela oltre un piatto non solo “buono” ma da “oooooh!”.
Quindi non solo la ricetta ma la tecnica e la conoscenza degli chef. Le basi della cucina professionale.
Per èCucina l’obiettivo è trasmettere la conoscenza dei nostri chef, a noi interessa che una ricetta riesca con soddisfazione!
Come?
Il corso si svolge in una cucina professionale in cui i corsisti lavorano intorno ad un tavolo per permettere allo chef di seguire al meglio tutti i partecipanti per un massimo di 10 persone. L’utilizzo della tecnica interattiva tramite il lavoro individuale e di gruppo insieme allo chef e il numero limitato di partecipanti permette di misurarsi direttamente con la materia e di avere lo spazio per migliorare.
A chi è rivolto?
A tutti coloro che intendono approcciarsi alla cucina.
A tutti coloro che abbiano il desiderio di approfondire le tecniche e le basi della cucina professionale, perfezionare le proprie conoscenze pratiche in cucina, alzare il livello dei propri piatti.
Cosa imparo?
1 lezione: primi piatti e tecniche di taglio
IMPASTI BASE
SALSE: besciamella, salsa di pomodoro
PRIMO PIATTO: Risotto
TECNICHE DI TAGLIO: brunoise, julienne
2 lezione: carne
Brodo
Brasato al valpolicella
Roastbeef, scaloppe, cotoletta
Patate al forno professionali
3 lezione: pesce
Gamberi
Salmone
Molluschi
Rollatina di branzino
4 lezione
Pasta fresca
Lasagna al forno
Quiche lorraine
N.B: il programma potrà subire qualche variazione in base al livello dei corsisti, alla decisione delle chef e alla reperibilità delle materie prime
Quanto dura?
Circa 3 ore
Come mi iscrivo?
Pago la sera stessa? No, per farti trovare il corso ben preparato, con gli ingredienti pesati e tutto ciò che occorre in ordine, èCucina deve sapere con esattezza il numero di partecipanti per tempo. Puoi pre-iscriverti e poi saldare entro dieci giorni dal corso. Così avrai il tuo posto assicurato! Ricordati che il corso in postazione singola di lavoro è limitata a 9 posti, prenota per tempo!
Per iscriverti puoi chiamare il 3341934095 o inviare una mail a info@ecucina.eu
Cosa serve?
La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi.
Quanto costa?
260 euro se sei già iscritto a è Cucina
(la card di iscrizione, semestrale, costa 6 euro)
Vuoi riservarti un posto nella prossima edizione? Pre-iscriviti inviando una mail a info@ecucina.eu o chiama al 3341934095!
LEAVE A COMMENT