Dettagli evento
Hai sempre sognato di cucinare dei piatti di uno chef di ristorante gourmet ? Soprattutto quando il ristorante è guidato da una giovane chef emergente come Silvia Banterle del Ristorante Stilla a Colognola ai Colli!
Ecco il corso 100% pratico dove cucinerai, nella nostra cucina con le postazioni singole di lavoro , attrezzate di pentole, ingredienti e fuochi, 3 piatti della chef Silvia Banterle, Ristorante Stilla di Colognola ai Colli, Verona.
Appuntamento affezionato di è cucina con i ristoranti più inn di Verona : per la prima volta il menù del Ristorante Stilla, ci condurrà in un corso svelando i segreti di alcuni piatti e tecniche da riprodurre a casa.
Da non perdere!!
Un corso di cucina stimolante, un ‘esperienza nell’ alta cucina, per mettersi poi alla prova a casa con piatti curati e lungimiranti
Ecco il menù!
Radicchio arrostito con sciroppo di angostura, besciamella al formaggio di capra, paccasassi
Risotto con crema di mandorle e funghi laccati alla soia e miele, polvere di funghi essiccati
Pan brioche al burro e zucchero, crema pasticciera al gianduia, zucca speziata
Chi insegna?
Silvia Banterle chef patron del Ristorante Stilla a Colognola ai Colli, creato nel 2020 nell’abitazione di famiglia insieme a Tommaso Venturini, una struttura moderna tra i vigenti di Garganega che ben rappresenta il menù del ristorante. Il territorio , la scelta dei produttori locali, l’amore per i vegetali, e la creatività della chef.
“Ingredienti locali e stagionali, cotture delicate volte a esaltare il gusto mantenendo quello di ciascun ingrediente ben definito, utilizzo delicato della frutta, attenzione estetica che pareggia quella gustativa: sono gli elementi che fanno della cucina di Silvia Banterle una fresca interpretazione del territorio e un interessante racconto degli attori che ne fanno parte, della loro passione e delle loro competenze” (Identità Golose”, articolo di Maria Vittoria Caporale)
Quando?
Lunedì 21 novembre 2022 alle 19.00, in Via XX Settembre, 90.
Cosa imparerò?
Un corso di cucina in postazione singola di lavoro per partecipare in diretta, insieme alla chef Silvia Banterle , alla creazione di tre piatti creativi dal suo menù
LEAVE A COMMENT