Coppia in cucina è un format di corso di cucina di coppia, dedicato alla cucina a due interamente interattivo in aula didattica, ogni coppia avrà la propria postazione e potrà cimentarsi nella preparazione del proprio menù sotto la guida dello chef.
Ti chiedi cosa fare in coppia quando si esce che sia diverso dal solito? Hai mai pensato di fare un corso di cucina in coppia? Il format “Cucina in coppia” della nostra scuola di cucina a Verona in via XX Settembre è pensato per chi desideri cose particolari da fare insieme al proprio partner o alla propria partner.
“Cucina in coppia” è un corso di cucina pratico al 100% per coppie sotto la guida di uno chef professionista.
Scegli il tipo di menù che fa per te nelle varie date tematiche.
Come funziona l’evento cucina in coppia?
Nel programma in corso proponiamo vari tipi di menù. Ogni data avrà un menù diverso con tre piatti ed è possibile frequentare le singole date.
Il corso si svolge nella nostra cucina con le postazioni singole di lavoro nelle quali ogni coppia avrà, il grembiule, le sue pentole, due fuochi ad induzione e tutto l’occorrente per preparare e degustare in cucina tre piatti accompaganti da un calice di vinof!
Il corso di cucina in coppia è pratico al 100%! Si pranzerà al momento con i piatti preparati da voi!
Per motivi di sicurezza covid il corso sarà per solo 6 coppie.
Cosa si impara?
In questa lezione dedicata ai primi piatti abbiamo selezionato 3 piatti sfiziosi che si prepareranno in contemporanea allo chef nella propria postazione di lavoro nella quale la coppia cucinerà e seguirà passo passo le indicazioni dello chef sulle cotture e, la parte molto divertente della cucina, le presentazioni dei piatti:
Gnocchetto di ricotta e rucola con zucca e guanciale –
Risotto alla rapa rossa, fonduta di taleggio, tartare di manzo affumicato e nocciole –
Maccheroncino al ragout di coniglio con crema di cavolfiore e curcuma
Il programma potrebbe subire qualche modifica in relazione alla reperibilità degli ingredienti freschi
Nota importante: hai un’intolleranza?
Se qualche ingrediente non è di tuo gradimento o hai un’intolleranza puoi evitarlo nel tuo piatto senza problemi.
Chi è il docente ?
Paolo Forgia, presidente in carica dell’Associazione Cuochi Scaligeri, giudice di èCucina Chef Contest, laureato in SCIENZE E CULTURA DELLA GASTRONOMIA E DELLA RISTORAZIONE. Dal 2012 insegna presso il cfp salesiano Manfredini in provincia di Padova. Dal 2014 entra a far parte della squadra dei cuochi di Verona conquistando varie medaglie a livello nazionale e internazionale. Nel 2015 diventa referente del compartimento giovani dell’area nord Italia della Federazione italiana cuochi.
Lo chef è un professionista preparato e con notevoli doti relazionali che fanno di lui un docente serio e coinvolgente.
Doti personali: estrema simpatia, energia e acuta intelligenza!
Tiplogia di corso
Un corso di è cucina, pratico al 100%, in postazione singola di lavoro nel quale un numero massimo di 5 coppie si cimenteranno nella preparazione di tre piatti per la cena, un nuovo goloso hobby di coppia!
Dove?
èCucina è a Verona in Via XX Settembre, 90
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.