Estate, tempo di gelati, stecchi, ricoperti! Vuoi imparare a fare il gelato su stecco fatto in casa?
Un bel ricoperto con il cioccolato e la granella? Non serve la gelatiera!
Chiamalo pinguino, magnum, cremino…il fatto è che è buono, fresco e facile da fare. Si perchè non occorre la gelatiera, il pasticcere Emanuele Olivieri insegnerà la sua versione con la tecnica del semifreddo.
Quindi quando lo farai a casa bastano gli stampini, gli stecchi …e via!
Ecco un appronfondimento divertente di pastricceria con le basi per fare dei gelati/semifreddo con la copertura e serviti sullo stecco.
Un approfondimento sulla pasticceria sotto la guida dello chef pasticcere Emanuele Olivieri venerd’ 11 settembre 2020 a èCucina in Via XX Settembre 90, la pasticceria non avrà più segreti!
Il corso, nel rispetto della nuova normativa Covid, si terrà nel rispetto delle distanze di sicurezza, ed è per massimo di 7 persone, ognuno avrà infatti a sua postazione un tavolo. Le cotture le eseguirà lo chef.
E’obbligatoria la mascherina.
Cosa impari
Il corso potrà subire qualche modifica per volere del pasticcere.
L’insegnante del corso di pasticceria
Giovane pasticcere emergente, ha lavorato per la rinomata pasticceria Roma, ora cura la carta dei dolci del locale Donatelli 3011. Membro dell’Associazione Cuochi Scaligeri , si è aggiudicato un argento ai Campionati della Cucina italiana 2019. Docente paziente e preciso, ama far partecipare i corsisti attivamente e portarli a creare dolci classici e moderni.
Quando?
venerdì 11 settembre 2020 alle 19.30, in Via XX Settembre, 90.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.