A èCucina a febbraio Sandra e Raimondo si sentono dolci dolci e quindi il mese è ricco di corsi di pasticceria golosa, dalle Drip cake di Debora Vena ai krapfen, e, per chi volesse imparare di più il corso base di pasticceria di 2 lezioni con il pasticcere Emanuele Olivieri.
Ecco i nostri corsi dolci del mese:
lunedì 10 febbraio Drip cake di Debora Vena
Imparare a creare torte che gocciolano, le drip cake, soprattutto di cioccolato, come un vero pasticcere… a casa? Con la pasticcera Debora Vena, la concorrente più giovane e derminata della trasmissione televisiva “Il più gande pasticcere?”
Ora è possibile a èCucina: dopo il successo dello scorso anno ecco una nuova data con la giovane pasticcera veronese Debora Vena, della pasticceria “Chocolat”!
Ce lo insegnerà a èCucina Debora Vena, la pasticcera ospite di èCucina per la terza stagione lunedì 10 febbraio alle 19.30, in Via XX Settembre, 90.
mercoledì 12 febbraio Pan brioches & co
Pan brioche sofficissimo? Vuoi imparare a fare un pan brioche , sia dolce che salato, finalmente soffice?
Ecco il corso che fa per te!
Ecco un nuovo corso di cucina a èCucina, aVerona, che ha come protagostista il pan brioche, una delle ricette base della pasticceria da forno francese. Il suo sapore neutro, dovuta alla bassa percentuale di zucchero, lo rende perfetto per delle preparazioni dolci per la colazione, come il celebre “french toast”, o preparazioni salate, farcendolo oppure accompagnandolo a cibi dal sapore importante come il foie gras. Perfetto è se è sofficissimo!
Ce lo insegnerà a èCucina Alessandro Laferza, il nostro panificatore esperto di lievitazioni e lievito madre, mercoledì 12 febbraio 2020 alle 19.00, in Via XX Settembre, 90.
venerdì 14 febbraio 5 Torte da colazione
Sogni delle ricette di torte semplici per la colazione ? Ecco il corso di pasticceria pratico di èCucina, sotto la guida del pasticcere Stefano
voglia di dolce? 5 torte da colazione, da preparare prima, soffici e semplici. Dal plumcake alla torta margherita.
Sotto la guida del pasticcere Stefano Rebonato della pasticceria Elisa di Zevio
Lunedì 17 febbraio Krapfen e bomboloni da forno
krapfen fritti come una volta? o profumati bomboloni al forno? Vuoi imparare l’impasto, la cottura e tutti i trucchi per farli a casa? Ecco il corso che fa per te!
Il corso dove imparerai come si fanno i krapfen fritti, o i krapfen fatti al forno, come in pasticceria, solo nelle migliori!!
Ecco un nuovo corso di cucina a èCucina, aVerona, che ha come protagostista il krapfen classico fritto o cotto in forno. Poi sarà solo questione di scegliere se riempirli con la marmellata , la crema pasticcera o ganasche creative!
Ce lo insegnerà a èCucina Alessandro Laferza, il nostro panificatore esperto di lievitazioni e lievito madre, lunedì 17 febbraio 2020 alle 19.30, in Via XX Settembre, 90.
Corso base di pasticceria 2 lezioni venerdì 21 e 28 febbraio
Ti diletti con torte e pasticcini ma vorresti perfezionarti con un vero pasticcere? O vuoi apprendere le basi della pasticceria per incominciare con il piede giusto ?
Il corso base di pasticceria di éCucina di 2 lezioni ti da le solide basi, i perchè della chimica in pasticceria, le ricette perfette della pasticceria classica che cerchi!
Un approfondimento sulla pasticceria sotto la guida del pasticcere Emanuele Olivieri in 2 lezioni, venerdì 21 e 28 febbraio 2020 a èCucina in Via XX Settembre 90, la pasticceria non avrà più segreti!
Come mi iscrivo?
Pago la sera stessa? No, per farti trovare il corso ben preparato, con gli ingredienti pesati e tutto ciò che occorre in ordine e èCucina deve sapere con esattezza il numero di partecipanti per tempo. Puoi pre-iscriverti e poi saldare entro dieci giorni dal corso. Così avrai il tuo posto assicurato!
Per iscriverti puoi chiamare il 3341934095 o inviare una mail a info@ecucina.eu
LEAVE A COMMENT