Come si fanno i biscotti di Natale e come si decorano? Ce lo insegna Emanuele Olivieri, giovane pasticcere emergente, venerdì 13 dicembre alle 19.30 a è Cucina, nella nostra scuola di via XX settembre, 90.
Un corso di pasticceria per appassionati, pratico al 100% , dal quale uscirai con la tua scatola di biscotti personalizzata!
Cosa si impara?
Imparerai a fare tu stesso i diversi tipi di biscotti, tipici per il Natale, dall’impasto alla decorazione, sempre sotto la paziente ed esperta guida del pasticcere. Che biscotti si faranno?
- Pan di zenzero con ghiaccia reale
- Frollino integrale
- Biscotti con frolla montata
- Biscotto con germe di grano
Potrai poi sbizzarrirti nel decorare i tuoi biscotti, per un risultato goloso e al 100% assicurato!
Chi insegna?
Emanuele Olivieri, giovane pasticcere emergente, ha lavorato per la rinomata pasticceria Roma, ora cura la carta dei dolci del locale Donatelli 3011. Membro dell’Associazione Cuochi Scaligeri , si è aggiudicato un argento ai Campionati della Cucina italiana 2019. Docente paziente e preciso, ama far partecipare i corsisti attivamente e portarli a creare dolci classici e moderni.
Obiettivo: la pasticceria può essere imparata da tutti, non ci sono segreti!
Tipologia di corso
Corso pratico di pasticceria! Più che pratico! I biscotti li fai tu e riempirai la tua scatola da portare a casa o da regalare a chi ami!
Quando
Venerdì 13 dicembre 2019 alle 19.30
Quanto dura
Circa 3 ore
Come mi iscrivo?
Pago la sera stessa? No, per farti trovare il corso ben preparato, con gli ingredienti pesati e tutto ciò che occorre in ordine, èCucina deve sapere con esattezza il numero di partecipanti per tempo. Puoi pre-iscriverti e poi saldare entro dieci giorni dal corso. Così avrai il tuo posto assicurato! Ricordati che il corso in postazione singola di lavoro è limitata a 9 posti, prenota per tempo!
Per iscriverti puoi chiamare il 3341934095 o inviare una mail a info@ecucina.eu
Cosa serve
La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi.
Quanto costa?
75 euro se sei già iscritto a è Cucina
(la card di iscrizione, semestrale, costa 6 euro)
LEAVE A COMMENT