Come avvicinarsi alla pasticceria vegana? La cosa migliore è avvicinarsi con un corso di cucina che ti insegnerà le basi della pasticceria senza burro e senza uova, imparando le ricette golose e vegetariane di un grande chef stellato, come quelle dello chef Pietro Leemann di Milano, una stella Michelin.
Dove ?Nella nostra scuola di cucina a Verona in via XX Settembre, mercoledì 9 maggio alle 19.00 alla lezione sulla Pasticceria di alta cucina vegetariana con lo chef Sauro Ricci al Corso professionalizzante di alta cucina vegetariana di 4 lezioni tenuta dagli chef della Joia Academy l’accademia dove lo chef Pietro Leemann condivide i segreti dei suoi magnifici piatti.
Un’importante novità di quest’anno è la collaborazione di èCucina con la prima scuola in Italia di cucina vegetariana gourmet, la Joia Academy dello chef Pietro Leemann, chef del Ristorante Joia di Milano, ristorante vegetariano con 1 Stella Michelin.
Condividiamo con la scuola di Pietro Leemann una nuova cultura di alimentazione che abbia al centro il cibo sano e naturale, la tutela della biodiversità e il rispetto del pianeta e dell’ecosistema. Come dice lo chef Leemann, inoltre, dietro alla scuola Joia Academy c’è il Ristorante Joia con un’ importante esperienza di continuo studio e applicazione di straordinari piatti (per la loro bellezza e golosità) nel proprio menù . Questa la differenza e la qualità nell’insegnamento.
A chi è Rivolto il corso del Joia?
Il corso è indicato per appassionati che si vogliano avvicinare al mondo della cucina “plant based” ed ai professionisti che vogliano approcciare la cucina vegetariana e vegana partendo con il piede giusto, un livello alto e professionsiti con delle vere basi in cucina vegetariana.
Un’esperienza gastronomica di colori e sapori per chi conosce già la cucina vegetariana, un percorso conoscitivo per chi vuole scoprire come avvicinarsi alla cucina vegetariana o semplicemente allargare i propri orizzonti.
La pasticceria vegana non sarà più una noiosa alternativa ma una preziosa e golosa risorsa!
Cosa si impara?
Nel percorso professionalizzante di 4 lezioni con gli chef Joia Academy imparerai le vere basi della cucina e della pasticceria vegetariana gourmet insegnate da docenti che da anni lavorano nel primo ristorante italiano vegetariano ad avere la stella Michelin e una lunga esperienza e sperimentazione nel campo della cucina e pasticceria vegana.
Si apprenderanno le cotture e le proprietà dei cereali, le possibilità delle proteine vegetali , degli elementi di cucina macrobiotica, che fa parte delle basi della cucina vegetariana e un approfondimento sulla pasticceria vegana.
Ogni lezione ha un programma a sè e può essere frequentata singolarmente
Nella lezione sulla pasticceria imparerai i principi della pasticceria vegana con lo chef Sauro Ricci e alcuni dolci ideati dallo chef
Programma della lezione sulla pasticceria
CROSTATA CLASSICA CON CONFETTURA con Marmellata di frutta con kanten
BICCHIERINO AL CIOCCOLATO E MANGO
PICCOLO GONG VEGANO con Panna di mandorle
Salsa alla vaniglia, salsa ai lamponi
Pan di spagna vegano
N.B: Le ricette potranno subire qualche modifica in base alla stagionalità e a discrezione dello chef che terrà il corso.
LEAVE A COMMENT