Cosa si mangia in Scandinavia? E, in particolare, in Svezia: quali sono le ricette più gettonate sul salmone?
A èCucina direttamente dal freddo del nord riproponiamo per la seconda volta, dopo il succeso della prima edizione, il corso Dalla Scandinavia con amore! Cucina svedese e non solo, mercoledì 24 gennaio alle 19.30 con lo chef viaggiatore Luca Fasoli, naturalmente in Via XX Settembre ,90 a Verona
Si perche la cucina svedese, vista da uno chef, è una cucina stimolante e ricca di sapori, dalla carne al pesce, quindi non è solo la cucina, senza nulla togliere, proposta da Ikea in versione low cost.
Quali sono le ricette che ci hanno entusiasmato: il salmone marinato con la barbabietola e il filetto di renna con demiglace al lampone assolutamente da provare!
Cosa imparerò?
Nuove ricette e tecniche semplici ma nuove sotto la guida dello chef.
Dalla sezione cucina del mondo un nuovo corso di cucina scandinava, una cucina calda e saporita che lo chef Luca Fasoli ha avuto l’opportunità di studiare durante i suoi viaggi, dalla zuppa al piatto di pesce . Ecco il menù:
Salmone marinato alla rapa rossa e vodka con panna acida all’aneto e scalogno e pane di segale
Zuppa di funghi porcini e sherry
Lombo di renna con demiglace al lampone e cavolo rapa brasato
Mustikkapiiraka (torta di mirtilli)
L’insegnante
Luca Fasoli è nello staff di è cucina fin dall’inizio. Dieci anni fa ha fatto crescere la scuola con la sua ampia conoscenza di cucina ed esperienza nell’insegnamento. Le sue ricette vengono trasmesse con la calma che lo contraddistingue e il desiderio di mostrare ai corsisti le metodologie più corrette e senza scorciatoie che portano ad un piatto di qualità. La sua formazione internazionale lo ha portato a essere ferrato in molte ricette di altri paesi del mondo
Quando
mercoledì 24 gennaio alle 19.30
Quanto dura
3 ore circa
Come partecipare
Iscriviti chiamando il 3341934095
Cosa serve
La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi
Quanto costa
€70 se sei già iscritto a è cucina
la card di iscrizione, semestrale, costa €6
LEAVE A COMMENT