Sei alla ricerca di un’esperienza unica in pasticceria? Come creare delle torte classiche con il tocco speciale di una pasticcera direttamente dal Gambero Rosso!
Come si fa la base di meringa di un torta pavlova? Come si cuoce? Come si decora? e la classica e meravigliosa torta Operà al cioccolato? Ce lo insegna la pasticcera Giulia Cerboneschi, Sweet Giulia di Gambero Rosso Channel, giovane pasticcera emergente 2016 e pasticcera di Creazioni Caffè. Il 15 dicembre, alle 19.30, a è Cucina, nella nostra scuola di via XX settembre, 90.
Un corso di pasticceria per appassionati, efficace al 100% perchè la pasticcera elargisce con generosità i propri segreti!
Cosa si impara?
Imparerai a fare tre tipi di torta classica rivisitata dalla pasticcera Giulia Cerboneschi dall’impasto alla decoraizone sempre sotto la paziente ed esperta guida della pasticcera Giulia. Che torte si faranno?
Pavlova “Monte Bianco”
Crostata di frutta e verdura
Operà orzo e noci
Imparerai a dare una corretta forma alla meringa della pavlova (perchè solo così farai una pavlova bella da vedere) e una corretta cottura.
Inoltre imparerai a realizzare una torta classica al ciocolato l’Operà in versione con caffè d’orzo e noci!
Chi è insegna?
Giulia Cerboneschi è una giovanissima promessa della pasticceria italiana.
Già membro della Brigata di Alaimo (3 stelle Michelin) è stata pasticcera della Dolce Locanda dello chef Giancarlo Perbellini e oggi dirige la pasticceria Creazioni Caffè di Manerba del Garda. Giulia è stata nominata giovane pasticcera emergente 2016 del Gambero Rosso.
Segni particolari: simpatia, generosità nell’elargire i suoi segreti, conditi da un inconfondibile accento toscano.
Obiettivo: la pasticceria può essere imparata da tutti, non ci sono segreti! E se ci sono, ve li insegno.
Quando
Mercoledì 17 gennaio ealle 19.30
Quanto dura
Circa 3 ore
Come partecipare
Iscriviti chiamando il 3341934095
Cosa serve
La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi.
Quanto costa?
70 euro se sei già iscritto a è Cucina
(la card di iscrizione, semestrale, costa 6 euro)
LEAVE A COMMENT