Attenzione date modificate! sabato 13 maggio e sabato 20 maggio ore 10
Corsi base di più lezioni: un approfondimento sulla cucina vegetariana e vegana in 2 lezioni con pranzo finale in cui sarà possibile avere degli ospiti.
La cucina vegetariana in passato tacciata di noiosità organolettica e presentazioni poco invitanti è una delle nuove frontiere non solo della cucina attenta alla salute ma anche dell’alta cucina attenta a sapori, consistenze e presentazione.
La cucina vegetariana, trattata correttamente, è una cucina ricca di sapori, golosità, possibilità di sperimentazioni personali e soddisfazioni da alta cucina!
Presupposto principale per una corretta dieta vegetariana o vegana è la conoscenza dei valori nutrizionali necessari al nostro organismo, delle caratteristiche di verdure, cereali, legumi e di tutti gli ingredienti in grado di nutrirci anche senza carne e pesce, senza dimenticare l’importante conoscenza delle tecniche di cottura e taglio che ci aiutano a valorizzare e mantenere intatte le proprietà dei prodotti che utilizziamo.
Obiettivo del corso è quello di dare queste nozioni e declinarle in ricette buone e belle!
con Martina Cortelazzo, autrice del libro “Finger Food vegan”, Mokalibri, formatasi alla Joia Academy di Pietro Leemann.
sabato 13 e 2o maggio 2017 dalle 10.00 alle 13.00
Programma:
tecniche di base del taglio delle verdure, verdure di stagione , fondi e brodo di verdure (ricette di primi e secondi gourmet)
I cereali e i legumi (ricette di primi e secondi e gourmet)
Le salse, i condimentI, maionese e formaggi vegetali
LEAVE A COMMENT